Neolith® Calacatta nella nuova cucina della specialista alimentare italiana: Nonna Paperina.
Tiziana Colombo in arte Nonna Paperina presenta la sua nuova scuola di cucina, una collaborazione con Neolith® e Domus Marmi srl.
Per la realizzazione della sua nuova accademia Il Mondo delle Intolleranze, uno spazio di oltre 300 metri quadri è stato impiegato il modello di Pietra Sinterizzata Neolith® Calacatta, effetto marmo, messo a disposizione da Domus Marmi srl.
Nel suo nuovo progetto, Tiziana ha scelto NEOLITH® perché aveva bisogno di una superficie eccezionalmente igienica, facile da mantenere, resistente al lavoro dei coltelli e tollerante alle temperature estreme.
"Ho apprezzato la gamma Classtone del marchio Neolith con superfici effetto marmo. Fresche lastre bianche Calacatta con venature scure, sapevo fin da subito che avrei dovuto averle per la mia scuola."
Nonna PaperinaTiziana Colombo
Tiziana Colombo è fondatrice e presidente dell’associazione Il mondo delle Intolleranze, dal 2012 opera per far crescere il senso civico e l’attenzione sociale sul fenomeno delle intolleranze alimentari. Fondatrice del Blog www.nonnapaperina.it nel 2004 conquista immediatamente i cuori degli italiani diventando uno dei volti più noti della cucina nazionale.
Due anni fa, Tiziana Colombo ha deciso di avviare un progetto di costruzione di una scuola di cucina e Neolith® è diventato subito parte integrante di questo successo, collaborando con Nonna Paperina fin dal debutto del progetto.
Tiziana Colombo ha selezionato 20 m2 di Calacatta C01 da 12 mm per il bancone di dimostrazione, i ripiani e i tavoli della cucina di studio della scuola, che vanno ad integrarsi perfettamente nella paletta di colori prescelta, in bianco e grigio.
Tiziana Colombo spiega che: “Era molto importante dar vita a uno spazio di lavoro in cui forma e funzionalità si fondessero armoniosamente. Quando ho visto Neolith® per la prima volta, a casa di una mia vecchia amica, sono stata conquistata immediatamente dalla finezza dei dettagli della decorazione."
Del marchio Neolith® Tiziana ha apprezzato in particolare la gamma di superfici di Pietra Sinterizzata con effetto marmo: “Mi trasmettevano anche un senso di pulizia, essenziale per l'ambiente culinario. È sufficiente pulirla con un panno umido per farle acquisire un aspetto immacolato, da superficie appena installata.”