Collezione: Agglonord - AQ Stone
"Advanced Quality Stone"
Agglonord® produce AQ Stone, agglomerati in Marmo/Resina.
Pietra naturale ricomposta dalle qualità avanzate.
Dall'esperienza del pioniere della produzione industriale degli agglomerati Pietro Quarella, nasce Agglonord "Advanced Quality Stone". Agglonord AQ Stone è un materiale per l'edilizia che rientra nella categoria degli agglomerati in marmo resina ed è un prodotto composto dal 95% ca. di graniglia di pietra naturale (marmo) e il 5% ca. di resina poliestere utilizzata come legante.
L'impianto di produzione ideato da Quarella da origine a blocchi dai quali vengono ricavate lastre con stabili caratteristiche di resistenza all'abrasione, alla flessione e all'urto e con una formidabile omogeneità cromatica.
L’uniformità di colore, struttura e caratteristiche tecniche del prodotto AQ-Stone rendono queste superfici microscaglia e macroscaglia in marmo-resina particolarmente adatte a tutti gli usi in edilizia, dall'arredo in ambienti interni a pavimenti esterni, da top cucina a piani di lavoro.
Formati e Finiture di Agglonord AQ Stone.
I blocchi prodotti di misura 3050 x 1250 x 830 mm, vengono lavorati come blocchi di pietra naturale quindi tagliati in lastre. Lo spessore standard delle lastre con misura 3050 x 1250 mm sono: 20 mm, 30 mm, 40 mm, 60 mm. La superficie delle lastre viene lavorata secondo l’impiego previsto, la lavorazione standard comprende la levigatura o la lucidatura, la superficie bocciardata, sabbiata o spazzolata ecc. può essere fornita su richiesta. Le lastre possono essere usate per la produzione di pezzi su misura come rivestimenti di scale, davanzali, piani cucina, piani da bagno, piani lavoro, rivestimenti di design ecc. oppure vengono usate per la produzione di mattonelle per la pavimentazione o rivestimenti a muro.