Ristorante

Neolith per AcquaRoof la Terrazza ristornate del Brand Molinari

Location: Roma, Italia

Neolith® porta la costa tirrenica bagnata dal sole nel cuore di Roma.

Il brand Molinari icona dell’imprenditoria liquoristica romana, famoso in tutto il mondo per la sua storica Sambuca Molinari, "Il liquore della Dolce Vita", sceglie la Terrazza AcquaRoof in alto sui tetti nel cuore della capitale come casa propria.

Acquaroof è un'estensione del ristorante principale Acquolina, una stella Michelin, la cui vocazione gastronomica è allo stesso tempo una cucina, una caffetteria e un cocktail bar.

"Su una terrazza si incontrano la cucina di pesce dell’Acquolina – istituzione romana della ristorazione, creata anni or sono da Angelo Troiani – i cocktail di Valeria Bassetti e l’azienda Molinari. Così è nato il nuovo Acquaroof, al sesto piano dell’hotel The First Roma Arte, con un panorama e un affaccio che neanche stiamo qui a raccontare."

ZERO MagazineLa Redazione

Sulla Terrazza Molinari, al Tridente, situata al sesto piano del moderno The Luxury Art Hotel, in un ambiente intimo dal panorama mozzafiato si incontrano la cucina di pesce più semplice e raffinata del capo chef Angelo Troiani e la filosofia del giovane chef scomparso prematuramente Alessandro Narducci. Portate di piccoli assaggi per raccontare la storia della ricca tradizione regionale della costa del paese. Menù pensati a "gocce" che puntano sulla qualità del pescato affiancati al gusto dei vini, e sopratutto ai drink nati dall'esperienza della Bartender Valeria Bassetti.

Lo stimato architetto Antonio Marincola e il suo Team di designers guidati dalla visione della proprietà Andrea La Caita, Narducci e Angelo Troiani, rinnovano la veste di AcquaRoof calandolo in una atmosfera elegante "lounge marino" sullo sfondo invitante di un ambiente confortevole e arioso.

Il suono Sinterizzato del mare, superfici fornite da Domus Marmi srl.

Il progetto è stato facilitato dal distributore Domus Marmi in una collaborazione trionfante tra Neolith®, l'interior designer Old Style di Federico Testi e il laboratorio di lavorazione della pietra Stone Arredo srl. La stretta cooperazione di tutte le parti durante il percorso di costruzione ha assicurato la perfetta realizzazione del progetto.

I progettisti di Acquaroof desideravano che ogni singolo elemento del design funzionasse in sinergia e la scelta dei materiali ricade sui rivestimenti del Marchio Neolith® Sintered Stone forniti da Domus Marmi srl.

Sono state impiegate candide tonalità come Neolith® Calacatta Gold Silk dalle sottili venature colore oro che catturano perfettamente le sensazioni del mare. Superfici che vantano il più perfetto bilanciamento tra forma e funzione.

Neolith® Calacatta Gold negli spessori 6mm e 12mm è stato utilizzato in continuità ed armonia per tutti i piani del cocktail bar, rivestimenti verticali e banconi della cucina.

Per fornire un punto di contrasto Neolith® Nero Marquina nello spessore di 6mm è stato applicato ai piani dei tavoli da pranzo dando un pizzico di sfarzo e grandiosità. Lo spazio evoca l'idea di una piccola oasi ispirata alla dorata costa tirrenica nel cuore del centro città.

In definitiva, Acquaroof persegue perfettamente l'obiettivo originale dei gestori, una terrazza panoramica di buon gusto, che offra un rifugio di calma e serenità nel trambusto delle vivaci strade di Roma.